sabato 7 novembre 2009

andandomene




Perchè dovrei sempre stare
a ficcare le mie emozioni
in cose che non hanno emozioni?

Al dio,la risposta.



saluto tutti



Il mondo dei blog, del virtuale, non  mi appaga.
E' un paradiso artificiale
E' una finestra da cui ognuno getta in strada i propri pensieri, le proprie angosce e poi ritira la mano, si nasconde e sbircia dall'alto se qualcuno l'ha visto e magari raccoglie anche per terra ciò che ha appena lanciato.
Protetti dall'anonimato diamo sfogo a noi stessi.
Ma la realtà se la ride di noi proprio mentre digitiamo questa tastiera.
Forse è solo un modo per passare il tempo, talvolta anche noioso, ma evidentemente molto meno della nostra vita reale ... altrimenti non saremmo qui.
E ogni volta che ci colleghiamo è come se girassimo la ruota della fortuna,

con la speranza che esca qualcosa di nuovo ....

13 numero della donna!


caro Principe

13

E' un numero incredibile e splendido.e' il nr della donna!
E' un numero bellissimo,che rappresenta un qualcosa che l'uomo ha volutamente ignorato ma che ritrovera'.Lo sai che non ci sono 12 segni zodiacali,ma sono 13?Il tredicesimo e' il segno di ofucio,il serpentario,posto fra lo scorpione e il saggittario(basta fare una ricerca con google se t'interessa).Dopo la crocifissione di Cristo e' stato considerato un numero sfortunato,poiche' il tredicesimo apostolo tradi' Gesu'..ma come sempre la verita' va guardata capovolta e quello che puo' sembrare orribile qui in terra,non lo e' necessariamente nel mondo spirituale.Insomma..e' un bellissimo numero..e sai cosa rappresenta?Per la cabala 3+1= 4..quattro e' il numero che rappresenta la Materia,la dea Madre(assolutamente dimenticata..come il tredicesimo segno,come la donna messa in croce dalla chiesa e dall'uomo..come..la parte femminile considerata inferiore..ecc..ecc..ecc..come la pèarte materiale considerata inferiore a quella spirituale)E' il numero della materia,di tutto cio' che e' materiale,rappresenta il quadrato,la base solida con cui poi,per esempio si ergevano le piramidi,costruzioni che avevano il tre(numero che rappresenta lo spirito) nei vari lati della piramide e il quattro alla base.Insomma..c'e' molto nel numero tredici..e' un numero controverso a seconda di come lo si legge.Tu leggilo con gli occhi degli uomini di oggi,liberati dai tabu'.


angie

signfiicati della morte


Tredici è il numero Quattro in una ottava maggiore ed è uno in più di Dodici, l'antico numero della completezza. Tredici è associato il significato della fine di un ciclo, dal fatto che ci sono tredici mesi lunari in un anno e tredici sono i segni nell'astrologia celtica e dei nativi americani. Mentre Tredici predice nuovi inizi, significa anche che i vecchi sistemi devono terminare per favorire le trasformazioni richieste. Visto come 12+1 è il numero dell'iniziato, in quanto una ottava musicale cromatica è composta da 13 suoni differenti (anche se il primo e l'ultimo sono la stessa nota ma in ottave diverse). Nella geometria sacra Tredici simboleggia l'eterna distruzione e creazione della vita. Tredici ha anche un significato astrologico in quanto la somma dei primi 13 numeri dà come risultato 91 che è il numero di giorni di una stagione. (Vedi anche triskaidekafobia e paraskavedekatriafobia riguardanti la paura del 13 o di venerdì 13).


In numerologia secondo taluni il 13 "porta bene" (come fare 13 al Totocalcio), secondo altri porta male (come essere in 13 a tavola e dover mettere un piatto spaiato oltre al servizio da 12; vi è addirittura chi dice che il primo ad alzarsi sarà il primo a morire). Questa credenza deriva probabilmente dall'episodio evangelico dell'ultima cena. In particolare, il venerdì 13 è considerato dai superstiziosi particolarmente foriero di disgrazie, probabilmente per via di un'associazione con il giorno della caduta dell'ordine dei Templari: il loro arresto di gruppo e la confisca dei loro beni avvennero il venerdì 13 ottobre 1307.






nessuno




"Faceva lo psichiatra al Walter Reed/
 e curava quelli che tornano dal fronte... /
cercava di aiutarli a superare i loro traumi". /
Alle ore 13 e 31
 ha ucciso 13 persone
 e ne ha ferito 31."

Sepu svanisce



quello che la verità può
distruggere
va distrutto.
Se si esclude l'impossibile, 
quello che resta 

- seppur incredibile - 

è la verità.
- termina Calisna Sepu -
E svanisce.

continua il Lucumone




Torniamo nel mondo
 per avere la forza di cambiare
 le cose che si possono cambiare,
 - continua il Lucumone -
con la pazienza di accettare le cose
che non si possono  cambiare,
e per avere soprattutto l'intelligenza
di saperle distinguere.




prosegue Calisna





Noi Etruschi  siamo diversi.
- prosegue Calisna -
Non veniamo al mondo per sfruttare gli altri
e per succhiare il loro sangue,
ma per convivere."





Larth Calisna Sepu


Se non ci fossero guerre o rivoluzioni,- afferma Larth Calisna Sepu -  non ci sarebbe storia; non ci sarebbe materia di storia; la storia non avrebbe oggetto. Al massimo, esisterebbero gli annali. Come insegna lo studio dei proverbi, i popoli felici non hanno storia. La
storia è la scienza dell'infelicità degli uomini.