giovedì 5 novembre 2009

scoperta alchimistica


Alle 21,30 ho fatto una nuova scoperta alchimistica.
In breve: Suez al contrario si legge Zeus!!
Quale nesso lega Zeus con il canale di Suez?
In più, canale al contrario si legge: el anac.. che mi sembra molto arabo, io però conosco solo due o tre parole di arabo.. e tra queste, la parola "el anac" non è contemplata. Forse il nesso sta proprio qui..

catarsi cosmica


Dissolvimento



Dissolviment


Dissolvime


Dissolvim


Dissolvi


Dissolv


Dissol


Disso


Diss


Dis..


Di che stavo parlando?!?

sulla soglia





...lui là stava ritto
sulla soglia..
sentii il campanello
e pensai tra me e me..
"questo potrebbe essere
il paradiso ma potrebbe
anche essere l'inferno.."
poi lui accese una candela
e mi mostrò la strada...

INCANTESIMO DEL NUMERO 5


La disposizione di queste cinque parole in questo ordine è nota come l'incantesimo (o formula) del Sator o quadrato magico. Le parole possono essere lette in diverse direzioni. Dal basso verso l'alto e viceversa e così anche da destra a sinistra e da sinistra a destra. Alla stupefacente combinazione le cui origini si perdono nel tempo furono attribuiti poteri magici. Si fecero trascrizioni su ogni tipo di materiale per ottenerne ricercatissimi talismani in grado di proteggere chiunque li possedesse.. Il particolare rito di una esecuzione di questa scritta su di un foglio di pergamena in un giorno di venerdì in fase di luna crscente si dice valga da potente incantesimo amoroso. Durante l'esecuzione si devono pronunciare invocazioni indirizzate all'amata.

Oroscopo Donna Scorpione


La donna Scorpione (23/10-22/11) è sensibile, generosa, intelligente, passionale, calda, sensuale, decisa, ingegnosa, complicata, prevaricatrice, irascibile, possessiva, gelosa, diffidente, vendicativa, emotiva, volubile, lunatica, stravagante, individualista, ambiziosa e combattiva. Ama viaggiare e stare a contatto con la natura, non gradisce l’ovvio, possiede una buona memoria e una personalità complessa e contraddittoria, non è capace di accettare compromessi ed è attratta dalle storie difficili, in quanto le consentono di stimolare il suo bisogno di affermarsi.

Nel suo intimo desidera un’esistenza serena, ma la sua insicurezza e passionalità la ostacola nel raggiungimento di questo suo obiettivo. Infatti è sufficiente un banale incidente per farla arrabbiare, scambia semplici divergenze per provocazioni, a volte si lascia andare ad inquietudini e tortuosità psicologiche, tuttavia possiede un buon senso critico e una grande disponibilità verso gli altri.


In amore è possessiva e gelosa perché insicura, è dotata di un forte erotismo emotivo. La sua natura passionale le impone di vivere forti emozioni che la rendono, in alcuni periodi malinconica e nostalgica, in altri aggressiva e intollerante, anche quando le cose sembrano andare bene è sufficiente una piccola incomprensione per alimentare uno scontro. A causa delle sue inquietudini, vive l’amore in modo conflittuale, per cui spesso invece di creare armonia in un rapporto, crea tensione e periodi di crisi.



Non gradisce un sentimento prevedibile ed è affascinata dal gioco della riconciliazione, in quanto le fa vivere l’emozione di ritrovare l’amore che temeva di aver perso e quel forte legame inteso come impegno morale che scaturisce dalla necessità di possedere e farsi possedere. E’ una donna calda e appassionate, detesta l’ovvio e desidera essere adulata e rassicurata. E’ gelosa, in quanto desidera un rapporto di complicità esclusiva, fatta di pensieri e desideri. L’idea che il partner possa condividere qualcosa con un’altra, la trasforma in una donna vendicativa, in quanto per lei l’amore è fiducia e dedizione.
Quando si innamora si dedica totalmente al suo uomo in quanto desidera essere compagna, confidente e amante. Se si sente amata e rispettata, è una donna capace di grande dedizione, amore ed affetto. Non esita a farsi carico anche dei problemi del partner senza mai venire meno ai suoi impegni, in cambio pretende fedeltà e sicurezza.


E’ una madre dura, emotiva, ansiosa, sensibile, intransigente, possessiva e combattiva, ma il suo affetto è caldo e rassicurante.

E’ attratta dagli uomini passionali, con una dolce indole enigmatica, con cui far prevalere le armi della seduzione e della femminilità, soggiogando il suo partner, anche se agli altri appare il contrario. E’ una donna esaltante, incontenibile, dotata di fascino, interiormente ricca di qualità che non si lascia facilmente sorprendere dagli eventi. Possiede una grande forza di carattere e indubbie qualità che la rendono vincente sia in amore che sul lavoro. Esercita un grande fascino e potere sugli uomini. Desidera essere autonoma sia a livello economico che nella gestione della sua esistenza.


Il sesso è parte integrante della sua natura istintiva e spontanea, alterna a periodi di sesso intenso, giorni di castità durante i quali indirizza la sua libido verso attività creative. E’ molto femminile, esuberante, passionale, a volte priva di freni inibitori, in quanto la sua sensualità si realizza attraverso l’amore fisico.


A causa del suo erotismo cerebrale, non gradisce i lunghi preliminari, in quanto desidera giungere subito all’atto concreto. Se è attratta fisicamente da una persona, non si lascia condizionare dalle regole o dalle situazioni. E’ sessualmente molto attiva e tendenzialmente fedele, tuttavia potrebbe cercare altrove soddisfazioni, se il partner non è in grado di soddisfare le sue esigenze sessuali o se è insoddisfatta del rapporto coniugale.


Uomini, attenzione conosce molto bene le armi della seduzione. Si diverte a sedurre e a lasciarsi sedurre in quanto per lei il corteggiamento è un fantastico gioco. Ha molto intuito nello scoprire le debolezze altrui. E’ alla ricerca di un amore assoluto ed appassionato, le piace sentirsi al centro dell’attenzione, vuole essere adulata, rassicurata e corteggiata con lettere d’amore, poesie e fiori. Negli incontri gradisce molto le atmosfere intriganti e sensuali, anche se spesso è ossessionata dall’idea del tradimento. A causa della sua complessa personalità, è una donna da prendere così come senza pensare di poterla cambiarla. Non esterna le emozioni, ma le manifesta con irruenza, inoltre scambia semplici divergenze per provocazioni, tuttavia è dotata di un grande senso di responsabilità ed un ricco mondo interiore.

Il suo ideale è l’Amore passionale, fanatico ed ossessivo. Il suo partner ideale può essere un Cancro, Vergine, Toro o Capricorno, mentre il suo temperamento poco si adatta a Acquario, Leone e Ariete. Possibile intesa con Scorpione solo se Lui la ama in modo intenso.

Per la donna Scorpione, si preannunciano serate indimenticabili solo se riuscirà ad evitare di fare i capricci con l’uomo che la desidera. E’ tempo per lei di rinunciare all’orgoglio, alla gelosia e alle incertezze. Settimana stimolante per chi desidera intraprendere nuove avventure o rigenerare rapporti che apparentemente appaiono compromessi. Sarete irresistibile. E’ opportuno attenuare il vostro senso di protagonismo sul lavoro.

Trasformazioni immense e l'incoerenza Uraniana


Dane Rudhyar,astrologo umanista  americano , ha fatto notare come l'incoerenza uraniana sia solo apparente: essa appare tale solo alla luce della coscienza ristretta (Giove-Saturno). Ogni atto teso a creare nuovi valori può apparire assurdo, incoerente, ma è in realtà "un preludio, l'alba di una nuova coerenza più elevata - una coerenza galattica" (D. Rudhyar, The Galactic Dimension of Astrology, Asi, New York 1957).

Urano proietta I'Io oltre i condizionamenti, attraverso esperienze-apice individuali che devono poi essere condivise e messe in relazione a un'unità superiore e globale (Nettuno).

"Urano ci chiede il sacrificio della caduta dell'acqua e noi dobbiamo lasciare che ciò avvenga. Ed ecco la suprema incoerenza: il rumore e la passione dell'acqua che si versa sono, per le orecchie galattiche, il silenzio che il Divino può, alla fine, fecondare. Nel cuore dell'uragano ci sono silenzio e pace; così è nel cuore di tutte le crisi veramente accettate e accolte. Benvenuto Urano, cuore e polmone di tutte le crisi di trasformazione!" (D. Rudhyar, The Galactic Dimension cit.).
Urano è l’Uomo alle prese con le Macchine, Tutto ciò che è biologico tende a meccanizzarsi,

e tutto ciò che è ordigno, macchina, metallo, ingranaggio mostra gli squarci, le ferite e la morte dell’uomo in quanto essere naturale. Non ci possono esere dubbi sul fatto che oggi si sta andando verso la “Galassia dei Robot”, un nuovo mondo dove l’elemento umano, in quanto debole, inaffidabile, emotivo, verrà sostituito definitvamente dai computer e dalle macchine.

La cultura teconlogica è la vera magia dell’uomo di oggi, che ha sostituito la Magia Antica:

"II tempo magico è un tempo primordiale. Con lo studio della magia, noi andiamo verso la scintilla da cui è scaturita tutta la creazione" (Le Monde magique de l Egipte ancienne, Du Rocher, Monaco 1983).

Urano, Dio del cielo e il cielo, è il sovrano dell’Acquario, il “New Age”questa bolla mistificatrice in cui viviamo. In astrologia, l’ energia di Urano è elettrica e ricca di cambiamenti. Urano è lungimirante. Rifiuta sia la Tradizione che la Storia, in quanto se ne distacca ogni giorno e ne vuole creare una nuova. Si celebra l'originalità e individualità.

Quando consapervole, l’energia di Urano è associata con l'illuminazione, la progressività, l'obiettività, la novità e l'ingegnosità.

Espressione negativa di Urano è il ribelle senza causa e l'irresponsabilità. Il rifiuto di confondersi con gli altri (e le situazioni abnormi), appartengono all’Uraniano insieme ad alcuni modelli di vita irregolare.









Losna



Se lo sguardo dell’uomo
serba ancora qualche bagliore
di desiderio carnale
lo sguardo della donna
è già composto
di una dedizione spirituale

- afferma Losna Tulesne  -

E molto prima di dare il suo corpo
ha già donato l’anima
perché la donna è questa
e non quella che cerca il proprio destino.

tempo oscillante



Aveva diciassette anni, e ascoltare la messa che si stava celebrando nel duomo di Pisa lo annoiava. Cercando qualcosa su cui posare l'attenzione, il giovane studente di medicina cominciò a concentrarsi su un alto lampadario che, sospeso a una lunga e sottile catena, dondolava dolcemente avanti e indietro, sospinto dalla brezza primaverile. Si chiese quanto tempo impiegassero le oscillazioni a ripetersi, misurandole con l'aiuto del proprio polso. Con suo grande stupore scoprì che, per completare un'oscillazione, il lampadario impiegava lo stesso numero di battiti quando si muoveva appena e quando invece il vento lo faceva ondeggiare cospicuamente. Questo giovane perspicace, destinato a fare altre scoperte scientifiche fondamentali, si chiamava Galileo Galilei.

 
La leggenda sul modo in cui Galileo scoprì l'isocronismo del pendolo semplice, così come la racconta il suo biografo Vincenzo Viviani, è apocrifa; tuttavia è fuor dubbio che l'abbia scoperto, né è possibile negare i profondi effetti che tale scoperta ebbe sulla nostra civiltà nei secoli successivi. Questo libro parla del ritmo del tempo e di come esso sia stato finalmente regolato dal pendolo di Galileo; dell'impatto che le oscillazioni del pendolo hanno avuto sulla nostra percezione di quel ritmo, e di come queste oscillazioni siano state rinvenute in molti altri fenomeni naturali.