venerdì 15 gennaio 2010

11 minuti oggi



Questo è il cielo astrale sopra Mogadiscio,ore 22,41
una delle città dalla quale
oggi 15 gennaio 2010 si potrà osservare
l'eclissi solare più lunga del millenio . Cosa potrebbe provocare l'evento su questo pianeta ? Il blocco planetario esteso da Plutone al 3° grado fra Capricorno e Giove al 29°grado di Acquario è impressionante. Lo sconvolgimento di ogni logica umana da parte del mondo celeste è realmente visibile nel dualismo attrito-attrazione che i pianeti si trovano a sopportare. Dentro al Novilunio, la congiunzione dentro la quale Sole Luna si mischiano si trova il Nodo Lunare ,che la religione vedica rappresenta come le funzioni del tempo:la Testa del Drago Rahu opposta alla Coda del Drago Khetu. Coda la provenienza il passato, Testa la direzione,il futuro.Per questo motivo si crede che,durante un eclisse, la testa o la coda del drago  inghiottino il Sole o la Luna. Dopo questi eventi,di solito, c' è una grande paura e una trasformazione in positivo. Quantomeno una presa d'atto che alcune cambiamenti sono in atto e vanno interpretati.. Ma stavolta tutto accade nel Segno del Capricorno,dominato dal rigido Saturno,signore  della Terra detronizzato dall'Olimpo,sempre ansioso di prendersi rivincite e tornare in sella. Guardate dove si trova Saturno oggi ?


Il Grande Malefico troneggia al 4* grado ( la terra,la materia) nella sua seconda dominazione,in Bilancia, staccato dal coro ,quadrato,cioè ostile al blocco capricorniano! Si annunciano evidenti contrasti esplosivi. Conflitti fra mondi umani e celesti, storie complesse e consumate hanno raggiunto il massimo della loro espansione e sono a una svolta. Sotto la pressione di Giove  "Maestro di Giustizia",che dal 19 Gennaio raggiunge  esaltandosi il  segno mobile e totalizzante ,fluido e sensibile,mistico - misterico e mistificante dei Pesci, le divergenze di fondo,psicologiche e istintuali fra Capricorno e Bilancia, potrebbero emergere sottoforma di eruzioni,sfoghi,di maremoti,terremoti e altre normali ma devastanti manifestazioni naturali. Haiti conferma. Poi guardate Marte,l'altro malefico dello zodiaco.Il dio della guerra,il pianeta rosso, è in un temibile grado tebaico (grado 15°, giorno 15 "il Diavolo",appare ora in nel segno regale del Leone/Napoleone nato il 15 Agosto ..) e fino a giugno si opporrà a Nettuno/organizzazioni e livelli spirituali ..Guerra,guerra,guerra! Marte reclama potere,sanfgue,morte violenta in battaglia e punta il dito avverso contro i sistemi religiosi che,sotto il segno dell'Acquario si apprestano a un periodico restyling pacifista. Sconvolgimenti,attentati. Ma non servono. I due pianeti,Saturno e Marte viaggiano retrogradi. Il che significa una scena già accaduta e mai realmente vissuta! Anche stavolta l'evoluto mondo occidentale non vedrà quest'eclisse.Anche stavolta si salverà? Forse. Ma solo per sopravvivere fino al 23 Dicembre 3043 quando l'eclisse farà di nuovo la ricomparsa.E allora vedrà i frutti della propria saccente e illusoria scienza di previsione e controllo degli eventi. Un inezia,solo 11 minuti. Un lampo. Aspettiamo ? E intanto che si fa?


Già. La durata del fenomeno. 11 minuti di scomparsa. 11 lunghi intensi,profondi,sconvolgenti,destabilizzanti   minuti d'amore selvaggio  fra il Sole e la Luna . Facciamo l'amore,come loro, davvero e non la guerra?