lunedì 12 aprile 2010

Thane Strpnei


Se i lampioni notturni impediscono di guardare le stelle
Thane Strpnei  dice di non protestare,
bensì di accendere un lume

Ramthie, il Phersu - 4 -


La luce tremola mentre la bestia si attacca al collo di Ramthie e ne fa sgorgare il primo sangue. L’eroe etrusco, attanagliato dalla paura, come le ombre è avvicinato sempre più dal pensiero che torna al tempo della madre scomparsa.
Il sole brucia allegramente. Qualche passo piccolo,mente la bestia si stringe intorno a lui e quindi la gravità assume i fotoni della luce trasformata da forma d'onda per formare particelle e fermando la caduta e il male successivo. È stato convocato dalla luce per scendere in un luogo sicuro. Egli contempla la luce intorno a lui. Non sa niente altro.
La luce in tutte le direzioni. Darkness in mente. La luce in modo brillante il buio scompare. La luce, la luce e quindi più luce. Un mondo pieno di luce.
Ramthie va al riparo dalla luce. Entra in un mondo di mezze tenebre. Può ancora sentire, da molto lontano, ricostituzioni occasionali nella fontana della vita.
L’eroe combatte, ma non può vincere. Ha dato il suo ultimo scoppio di energia. La luce si spenge. Affacciato per un attimo vede l'inferno. Non riesce a pensare di nuovo.

fatales


11

i germi dell’infelicità, Principe,
sono nella volontà di controllare e correggere
gli errori della natura - sostiene Clintu Haspe -

non c’è arbitrio personale,febbrile passione,
artificiale logorazione
per la maturazione del naturale bubbone

chi
si intromette
guasta - termina lo spettro etrusco.