lunedì 22 marzo 2010

sbornia profonda


Avle  Pichiunte si ritrova  nudo sdraiato per terra. Si strofina gli occhi. Lentamente, come in trance, si alza e cerca di capire dove si trova. Cerca di ricordare gli incidenti della notte precedente. Lentamente, come un replay dell'azione tutto è tornato a lui. Lui,l'eroe, la guida in questa ricerca di energia per soddisfare i bisogni del suo popolo,era rimasto troppo tempo in quel luogo di notte, troppo vino, sesso,orgia,baldorie.  Il  tizio nero lo ha raccolto sulla via del ritorno,depositandolo sul pianerottolo dell'albergo a ore dove sostava da ieri.  Poi più nulla. Egli ha ricordato vagamente che usciva dalla  stanza la sera tardi per rispondere alla oscura  chiamata della sua  natura sensuale. E' troppo ubriaco ora e cerca di raggiungere il bagno per vomitare scarabocchiando qualcosa di profondo sul pavimento sotto  di lui prima di svenire. 
Avle si guarda intorno e cerca qualcosa per coprire se stesso. Non trovando alcuna cosa , ha lentamente iniziato a camminare verso i suoi quartieri.  Poi ricorda il motivo che lo ha spinto fin li,lontano dalle sue origini. Oh! Che notte era stata ...
...Ormai non resta più molta legna per soddisfare i bisogni del nostro popolo,riflette Avle camminando barcollante.  Abbiamo già fatto il doppio, il triplo, forse il quadruplo del lavoro di un anno, ma torniamo a Nord, nella terra delle foreste, per vedere se c'è rimasto qualcosa. E mentre ci spostiamo, passiamo da un posto chiamato Faramore , ai piedi del monte Cimino , e facciamo scorta di querce, anche se la voce ci chiede di passare oltre e preservare quegli alberi, che in tempi lontani hanno aiutato un grande popolo a prevedere il futuro, gioie e catastrofi, a seconda del rumore che il vento e la tempesta producevano tra le fronde.Non ha ancora smaltito la sbornia profonda e non riesce a tornare ad essere lucido, consapevole della sua missione.

- mi spiega Laris Cuccle .


Il coraggio è molto importante Principe. 
- mi spiega Laris Cuccle . 
Come un muscolo, si rinforza con l'uso.

crogiolo


Laris Cuccle oggi mi consiglia
 di creare una pagina 
per distruggere creativamente i sensi

rinascita


quell'attimo di Venere
tra l'acqua e la spuma:
il  tempo è marea
e vive  sulla luna.