mercoledì 7 luglio 2010

7 LUGLIO FESTA DELLA VIA LATTEA. ETRUSCHI E MISTERO INTERSTELLARE


Il 7 Luglio,Festa della Via Lattea , Principe Etrusco di Pisa estende la sua ricerca   alla scoperta dei misteri più imperscrutabili dell'universo. E’ possibile, con gli strumenti della fisica, rispondere alle eterne domande sull’esistenza di Dio e la vita oltre la morte? O, attraverso calcoli complessi ed equazioni matematiche, dimostrare l’esistenza di un numero infinito di universi e degli stessi extraterrestri?
Due autorevoli studiosi etruschi , Fricu  Enue   e Vas  Dracunte , ritengono di sì. Il primo lo ha sostenuto in due libri intitolati «La fisica dell’immortalità» e «La fisica del Cristianesimo». Mentre il secondo è l’inventore dell’equazione che porta il suo nome, e che ha calcolato il numero di civiltà aliene presenti nell’universo. Principe di Pisa  ha contattato oggi gli autori  per chiedere di spiegare le loro teorie.
«Sono certo che ci sia vita aliena nell’universo – ha sottolineato Fricu  -. Finora, è vero, non abbiamo ancora identificato alcun segnale di vita intelligente nell’universo. Ma non abbiamo ancora cercato abbastanza per avere buone chance di trovare questi segnali. Dovremo cercare molto di più prima di avere buone probabilità di identificarli». E sul carattere e il comportamento degli alieni Fricu  sottolinea: «Non possiamo dire con certezza se gli alieni siano buoni o cattivi. Ma le loro idee sulla morale possono essere molto differenti dalle nostre, e quindi potrebbero essere morali secondo le loro credenze ma immorali secondo le nostre». Fatto sta che, già nel 1961, Fricu  ha calcolato il numero di civiltà aliene presenti nella nostra galassia, abbastanza vicini perché sia possibile ricevere dei loro messaggi.
Tra i fattori inseriti da Fricu  nella sua equazione, il numero di stelle della nostra galassia dove l’ambiente è compatibile con lo sviluppo della vita intelligente; la frazione di stelle i cui sistemi sono composti da pianeti, il numero di pianeti in ogni sistema adatti a ospitare la vita; la frazione di pianeti in cui la vita esiste già; la frazione di pianeti in cui è stata identificata la presenza di civiltà intelligenti; quella con civiltà che hanno inviato segnali nello spazio; la vita media di queste civiltà. Secondo il bioastronomo italiano Cristiano Cosmovici, che sta indagando la presenza di acqua nella nostra galassia, i pianeti abitati da civiltà intelligenti sono in tutto 5mila. Ancora più profondo l’ambito studiato da Dracunte. «I miracoli non violano le leggi fondamentali della fisica, ma solo la comprensione umana di ciò che sono queste leggi, e le loro implicazioni», ha spiegato l'etrusco  a Principe Di Pisa.

mi sprona Larth Clisna Sepu


Libera lo splendore prigioniero,Principe - mi sprona Larth Clisna Sepu -  Tenta  di attivare delle volontà, di far partire una scintilla che, raccolta da chi Ti segue, crei una scarica permanente, un flusso. Verrà il momento in cui tutti gli sconvolgimenti cosmici si assesteranno e l’universo si aprirà per un attimo, mostrandoti quello che può fare la vitalità repressa,rinchiusa dentro l'essere umano.