mercoledì 31 marzo 2010

mi chiede l'Augure

Ti sei mai chiesto Principe qual'è la differenza tra un sogno e un'ambizione?
- sorride l'Augure ?Ultimanente io mi sono posto questo interogativo e chiaramente sono giunto ad una mia personale conclusione.
Chiaramente il sogno che intendo io sarebbe il raggiungimento di uno scopo, l'ottenere qualcosa di impossibile o quasi, l'irraggiungibilità di un qualsiasi scopo ci porta a definirlo un sogno, perchè solo nei sogni (quelli che facciamo di notte mentre dormiamo) accadono spesso cose impossibili o quasi! E chiaramente quelli belli vorremmo che diventassero realtà.
L'ambizione invece - prosegue Pavle - non la possiedono tutti, non tutti siamo ambiziosi di diventare qualcosa nella vita o raggiungere i posti di comando. Ovvero, forse siamo tutti ambiziosi, ma spesso la sorte ed alcuni episodi della vita ci portano a perdere le speranze nel raggiungimento della propria ambizione, del proprio scopo di vita.
Secondo me, per quanto mi riguarda, sogno e ambizione viaggiano su due linee, ma non parallele (quelle che non si incontrano mai), ma con un angolo di 0,1°, dando solo l'impressione di essere parallele, ma prima o poi s'incontreranno.
Nel mio caso il mio sogno è anche la mia ambizione.- conclude Falkunte.

Larisa sfida


Larisa Matuta
ha paura dell'ignoto e
vive solo per sfidarlo.