sabato 5 dicembre 2009

spectrum





la mia unica ambizione
è non avere ambizione.
Mi sembra l'unica soluzione.
Sparizione.

toiano toyan atlantide



Toiano,inquietante allegoria di Toyan,capitale  di Atlantide,detto  "il paese fantasma" , è  situato nella campagna collinare tra Palaia e Volterra (Toscana).

Prendendo informazioni dal web, si scopre che alla fine dell'800, nel Dizionario Corografico d'Italia di Emanuele Repetti, Toiano era descritto come «un villaggio con castellare e chiesa plebana, dedicata a San Giovanni Battista, a circa miglia tre a scirocco di Palaia. Siede su alcuni poggi di tufo arenario e la sua parrocchia ha quattro filiali e 521 anime». Oggi il borgo di Toiano non ha un bar, non ha alberghi né negozi, banche, uffici, alimentari. Niente e nessuno pronti ad accogliere i visitatori. Solo un piccolo cimitero, posto all'ingresso del paese, silenzioso, tranquillo e un pò rovinato come tutto il resto.
Proveniendo da Palaia la strada è larga non più di tre metri, tanto che due auto raramente possono incrociarsi. Lo sguardo si sofferma inevitabilmente sui calanchi, speroni di tufo alti anche 40-50 metri. E' la strada che consigliamo (non lo dico io, bensì chi ha scritto questo articolo), stretta ma in grado di offrire splendidi panorami e certo più sicura dell'unica, ripida alternativa: una strada sterrata breve ma intensa, comoda casomai per lasciare il piccolo paese. Del borgo si parlò molto tempo fa grazie ad Oliviero Toscani che, dedicando a Toiano un concorso fotografico, rese plausibile la prospettiva di far tornare la vita nelle antiche case aggrappate al tufo. Certo è che qualche lavoro di ristrutturazione è in corso, anche se interessa solo una minima parte delle poche abitazioni. E di tanto in tanto si incontra pure qualcuno, e pure si sente gracidare il televisore di una casa rimessa con garbo a nuovo.
Come ogni posto "spettrale" che si rispetti, anche Toiano ha i suoi scheletri nell'armadio.


I boschi di Toiano, nei dintorni di Palaia, furono testimoni di un fatto di sangue che fece epoca: il delitto del Corpus Domini, il 5 giugno 1947. L'opinione pubblica del dopoguerra rimase sconvolta e morbosamente attratta dal terribile assassinio della "bella Elvira". Elvira Orlandini, una splendida ragazza di ventidue anni, venne trovata sgozzata in un bosco vicino a casa, dove era andata ad attingere acqua ad una sorgente. Il posto dove fu uccisa si chiama il Botro della Lupa. Così racconta la terribile vicenda Giuseppe Meucci in questa interessante ricostruzione pubblicata su La Nazione del 16 aprile 2006:
«I parenti, dopo averla cercata per ore, la trovarono priva di vita, il corpo insanguinato parzialmente nudo. Una coltellata le aveva quasi staccato la testa dal collo. I carabinieri cercarono a lungo, ma il coltello non fu mai trovato e mancava anche un indumento intimo che Elvira indossava quando uscì di casa. Incolparono il fidanzato, Ugo Ancillotti, contadino anche lui, che fu poi assolto dopo due anni di carcere e alla fine di un processo che si trasformò in psicodramma collettivo. Cominciò di fronte alla corte di assise di Pisa nel marzo 1949 ma fu presto trasferito a Firenze per "legittima suspicione", tale era la pressione dei curiosi che ogni mattina si presentavano a centinaia di fronte all'aula, con gli animi accesi, divisi fra innocentisti e colpevolisti. C'era chi voleva vedere la "belva" di Toiano condannata senza pietà, chi prendeva le difese del bravo giovane appena reduce dalla guerra.


- - - - -



Prima della nostra razza, denominata razza aria, sono esistite altre razze ed altre civiltà. Tutti noi abbiamo sentito parlare di Atlantide e nonostante molti affermino che questo continente non sia mai esistito, se ne continua a parlare. Perché? Forse perché ci sono effettivamente le prove della sua esistenza.

Oltre ad Atlantide, però, vi sono state ancora altre civiltà. In ordine di apparizione vi sono state:
1) razza polare (o protoplasmatica)
2) razza iperborea
3) razza lemure (del continente Lemuria, detto anche Mu)
4) razza atlantidea (del continente Atlantide)
5) razza aria (cioè noi)


Con il succedersi delle razze siamo sprofondati sempre più nella materia. Nel 2012 ricominceremo ad evolverci maggiormente, entrando nella quarta dimensione e sarà la nostra ultima vita fisica. Dopo la quarta dimensione passeremo velocemente alla quinta dimensione e lì non avremo più il corpo, non ci servirà più perché saremo evoluti: saremo pura coscienza.
Ognuna di queste razze ha vissuto quattro età:
- età dell’oro
- età dell’argento
- età del bronzo
- età del ferro
che sono come
- primavera
- estate
- autunno
- inverno
di una civiltà.


Si evince, quindi, che l’uomo non deriva dall’evoluzione di un progenitore comune allo scimpanzé. Le scimmie sono, in realtà, una degenerazione di antichi uomini e quelli che noi conosciamo come uomini primitivi sarebbero, secondo Zecharia Sitchin (che si è basato, nei suoi studi, su antichi testi sumeri) frutto di esperimenti fatti da razze aliene che hanno colonizzato la Terra e che avevano bisogno di persone che lavorassero nelle loro miniere. L’uomo non si è affatto “evoluto”, come noi crediamo. Possiamo dire di essere evoluti da un punto di vista scientifico e tecnologico ma secondo l’antropologia gnostica ci troviamo purtroppo in uno stato di involuzione psichica e spirituale (anche se ora stiamo risalendo da questa involuzione). Dobbiamo inoltre ricordare che Darwin non disse mai che la sua proposta aveva prove tangibili. La sua fu solo una teoria, presa per buona dalla maggior parte degli scienziati e passata quindi per vera.
Le prime due razze erano spirituali, asessuate e semidivine. I Celti si dichiaravano discendenti degli Iperborei, che a loro volta discendevano dai Polari, così chiamati perché dicevano di esser stati portati dalla stella polare.


Anche sulla collocazione geografica di Lemuria ed Atlantide vi sono teorie divergenti. Per quanto riguarda Lemuria si concorda generalmente che essa fosse collocata nell’Oceano Pacifico, infatti questo continente veniva denominato anche Pacifica.
Si sostiene che in Lemuria vi sia stata una scuola di sublimazione del sesso che rendeva gli uomini immortali e faceva in modo che le persone potessero realizzarsi come esseri androgini. Quando Lemuria si inabissò, emerse Atlantide e a popolare questo nuovo continente c’erano già molti lemuri immortali ed androgini che hanno continuato a rendere immortali gli individui tramite la trascendenza del sesso. Questo fu l’inizio del tantrismo.
Atlantide era situata nell’Oceano Atlantico ma non tutti ne sono d’accordo. Molti hanno avanzato l’assunto che l’isola si trovasse nei pressi del Polo Nord. Atlantide non si riesce a capire dov’era perché Atlantide era TUTTO: le terre prima di noi erano unite, quindi non possiamo cercare di dare una collocazione geografica a continenti che esistevano quando la geologia e la geografia erano completamente differenti da quelle in cui ci troviamo a vivere noi!
Con i cambiamenti climatici e a causa di un’inondazione, Atlantide è scomparsa, sprofondò. Questa inondazione noi la conosciamo come “diluvio universale”. Anche Platone, nel Crizia e nel Timeo, parla del continente Atlantide che lui colloca davanti alle colonne d’Ercole..
La capitale di Atlantide si chiamava TOYAN. Atlantide comprendeva anche nove isole e c’erano degli stati come Lutecia e Mayolandia che nell’età del bronzo si fecero guerra tra di loro. Gli abitanti di Atlantide erano dei giganti (forse lo erano anche quelli di Lemuria) ed invero è stato anche rinvenuto qualche resto, ad esempio un femore di un gigante ritrovato durante alcuni scavi. Poiché erano anche degli esseri molto a contatto con l’acqua si è congetturato che gli eredi sopravvissuti di Atlantide siano gli Oannes, degli esseri metà uomo e metà pesce, che di giorno vivono sulla terra e di notte nel mare. La figura degli Oannes è reperibile nella mitologia babilonese.
Durante l’età dell’oro (e probabilmente anche dopo) Atlantide ha conosciuto razze di cinque colori:
- pelle nera
- pelle rossa
- pelle gialla
- pelle bianca
- pelle azzurra
Anche gli animali atlantidei erano molto grandi e nell’età dell’oro erano pure docili, ad esempio i leoni erano da traino. Nell’età dell’oro non c’era egoismo. Era tutto bellissimo, come un piccolo paradiso.
Nell’età dell’argento l’uomo iniziò ad autocompiacersi. Iniziò ad esserci l’orgoglio e il predominio sugli altri. In questo periodo, circa 800.000 anni fa, vi fu una prima catastrofe.
Nell’età del bronzo iniziarono le prime guerre tra stati come Lutecia e Mayolandia. Principiò la degenerazione sessuale ed esperimenti su ghiandole, cervello e corpo in genere. In questo periodo, 200.000 anni fa, avvenne la seconda catastrofe.
Durante l’età del ferro vi furono odio, guerre, violenza e potere. Avvennero esperimenti ed incroci sessuali che diedero vita ad uomini più vicini al regno animale che umano. Joel Ducatillon nel suo testo Acqua diamante, una coscienza parla proprio di questo.


Egli afferma che in Atlantide noi (perché gli Atlantidei eravamo noi, così come saremo sempre noi coloro che entreranno nella quarta dimensione) abbiamo subìto una manipolazione del DNA. Questa manipolazione è avvenuta in quanto il popolo atlantideo fu in certo senso sedotto da un altro popolo alieno (probabilmente si trattava dei marziani, ma è probabile anche che fossero i rettiliani, vale a dire la medesima razza aliena che ci controlla a tutt’oggi). Questo popolo disse agli Atlantidei che se avessero accettato questa manipolazione ci sarebbero stati dei miglioramenti nella loro vita: la stessa cosa sta accadendo oggi, presso di noi. Noi accettiamo che vengano effettuate ricerche sugli embrioni, sulla genetica e sulle cellule perché ci viene detto che ciò permetterà di guarire malattie difficili da curare. In realtà possono succedere cose anche molto gravi. Il linguaggio è lo stesso. Sta accadendo la medesima cosa. A quel punto fu inserito una specie di virus informatico nel corpo degli Atlantidei e ciò ha bloccato la nostra sessualità femminile, intesa come lato femminile. Le nostre energie femminili si sono bloccate, così come il lato destro del nostro cervello non comunica facilmente con il lato sinistro. Per questi motivi la nostra società risulta oggi dominata dal maschile e le nostre potenzialità risultano atrofizzate. La nostra sessualità è rimasta ad uno stato animale, di mammiferi e la nostra evoluzione è bloccata anch’essa. Questa razza aliena ci aveva ingannato allo scopo di farci regredire e manipolarci più efficacemente.
Fu a causa di questo virus che tutti noi siamo sprofondati nella coscienza del bene e del male, una spirale da cui dobbiamo cercare di risalire se vogliamo davvero evolverci e passare alla quarta dimensione. Alcune scuole come quelle del Tantra, del Tao e in un certo senso anche lo Yoga e percorsi simili sono dei “ricordi” di quelle scuole lemuri ed atlantidee.
Un maestro che i cristiani conoscono come Noè annunciò che sarebbe giunta una catastrofe a porre fine all’adulterazione del pianeta. Così, circa 12.000 anni fa ci fu l’inversione dei poli terrestri di 2000 Km con conseguente inondazione (diluvio universale) e fine di Atlantide. Questa inondazione ha avuto prove scientifiche in quanto nel polo nord sono stati ritrovati resti di foreste presenti oggi in zone temperate. La descrizione del diluvio è presente nei testi antichi di molte civiltà: Aztechi, Maya, Egizi, Babilonesi, Greci, Tibetani, ecc. Colui che noi chiamiamo Noè è conosciuto in Germania come Belgemir, in Babilonia come Oannes, in Persia come Yima ed in Oriente come Manù.
Al termine dell’inondazione ci fu la glaciazione. Nuove terre ed un nuovo scenario diedero vita alla quinta razza: la razza aria.


Alcuni studiosi hanno congetturato che i superstiti di Atlantide abbiano tentato di ambientarsi nell’attuale era. Questa ipotesi spiegherebbe la nascita sincronica in più zone geografiche dell’agricoltura ed esplicherebbe altresì la costruzione di monumenti molto simili tra loro (ad esempio le piramidi maya e quelle egiziane) che sono effettivamente opere misteriose, soprattutto perché per crearli si aveva bisogno di competenze che forse a quei tempi, considerati “primitivi”, non era facile possedere. Lo stesso studioso Peter Kolosimo ha osservato le sorprendenti affinità tra le piramidi messicane e quella di Cheope. Restano un mistero anche le costruzioni dell’isola di Pasqua. Queste opere misteriose possono essere spiegate se si prende in considerazione che possano provenire dalla civiltà atlantidea ma non c’è chi abbia escluso che possano essere state costruite tramite insegnamenti ricevute da civiltà aliene. In molte rappresentazioni dei cosiddetti uomini primitivi, infatti, compaiono immagini di navi spaziali (ad esempio in un antico dipinto egizio risalente addirittura al 1500 a. C.) e nei testi indiani antichi (come i Rig Veda) si parla di esseri divini e luminosi scesi da navi volanti. La storia dell’umanità comprende moltissimi avvistamenti di UFO e una diffusa teoria sostiene che la stessa Atlantide possa essere stata creata da una civiltà extraterrestre.
La nostra razza, secondo antichi calendari (come quello maya) ed antiche profezie, terminerà nel 2012, tra il 22 e il 23 dicembre. C’è chi dice che se questo cambiamento non avverrà a dicembre avverrà a febbraio 2013. Le cause astronomiche di questo cambiamento sono diverse: chi sostiene che ci sarà un inversione dei poli, chi sostiene che ci sarà un avvicinamento di Venere alla Terra, chi ha affermato che potrebbe esserci un ri-allineamento del Sole e di tutto il Sistema Solare con la stella Sirio.

Accademia Etrusca di Bibbona spiega



Vi parleremo  ora   di Atlantide e dell'uso dei cristalli.. Parecchie centinaia dei libri sono stati scritti sul continente di Atlantide. Gli individui, altamente esperti, svilupparono l'agricoltura, l'ingegneria e l'astronomia, che erano solo alcune delle loro abilità, ma erano particolarmente dotati nelle arti della guarigione. Il continente "mitologico" antico di Atlantide si crede fosse situato nell'Oceano Atlantico. La leggenda ci dice che Atlantide sia esistita e fiorita da 150.000 fino a 10.000 anni AC, quando è stata distrutta da una serie di onde di marea giganti. La ricerca archeologica recente indica che ci sono delle prove che Atlantide sia esistita vicino alla Florida. I rimedi, le essenze omeopatiche dei fiori, sviluppati dagli Atlantidei, erano particolarmente famosi; queste venivano estratte e potenziate usando l'energia dei cristalli! La loro capacità nell'uso delle energie inerenti ai cristalli era molto avanzata: li hanno usati per illuminare le loro città e in altri modi numerosi, simili al nostro uso dell' energia elettrica. Erano particolarmente dotati nel capire e nell' applicare la loro potenza di guarigione. Essi hanno riconosciuto che la sorgente della malattia risiede non nel fisico, ma piuttosto nei 'corpi più alti' . Di conseguenza, sempre in primo luogo hanno curato il corpo aurico, e non quello fisico. Una volta che i corpi sottili fossero stati guariti, la guarigione fisica avrebbe seguito automaticamente.


tu



tu
la melograna spaccata
la sorgente turata
la mente incatenata

Osepi Copne conclude


Ricorda, la Legge del Triplo
- conclude Osepi Copne -
 è fatale: ritorna tre volte,
sia il bene che il male.
E si dilegua.


continua lo spettro etrusco





Nessuna  impresa, per minima che sia, - continua lo spettro etrusco -  può aver inizio  e fine senza tre cose. Cioè senza potere, senza sapere, e senza, con amore, volere

post




è ovvio che non lo condivido...
mi dice Osepi Copne -
Però l'obiettivo di qualsiasi comunicazione
non è dire qualcosa
ma produrre un determinato effetto sul destinatario del messaggio.

peter dio pan




E se Peter Pan fosse una personificazione del dio caprino Pan? E se tornasse a Roma per riportare l'incanto, la festa, l'allegria, ma anche la violenza e il caos?
Questi interrogativi diventano reali per Angela (detta Wendy), Giovanni e Michele, tre fratelli a cui il destino riserverà sorprese inimmaginabili...

Commento

Non si tratta certo di una favola per bambini, anzi. Pan è un dio sfrenato e ambiguo, che porta con sé istinti omicidi, irrazionali e libertini, Wendy è tutt'altro che un'amorevole mammina, la deliziosa fata Campanellino ha un modo tutto suo per insegnare agli adulti a volare (con una piccante rivelazione su cosa sia realmente la "polvere di fata").
E' un libro per chi si meraviglia ancora come un bambino davanti ad un racconto, ad un paesaggio affascinante, anche urbano. Un libro contro i benpensanti, contro chi fa crociate per demonizzare videogiochi e fumetti, contro chi non riesce nemmeno a chiamare le cose col loro nome (azzeccatissimo il personaggio di una signora che denomina i satiri diversamente umani).
Un romanzo forte, ricco di sottotrame, a tratti estremo, ma certamente consigliato.

Editore: Marsilio, 2008
N. pagine: 461
Prezzo: 19 euro

Sare Putinas -





scrivere Principe
- mi sussurra Sare Putinas
è un modo di parlare senza essere interrotti