domenica 29 novembre 2009

etruscan psichic


essi ( gli Etruschi )  sono convinti non già che le cose abbiano un significato in quanto avvengono,
ma piuttosto che avvengono
perché debbono avere un significato




Tectite oro




Se avete un pò di pazienza Vi racconto di una pietra speciale. Si chiama Tectite oro, chiamata anche Silica Glass.Nel deserto libico sono state ritrovate delle pietre vetrose dai morbidi colori bruno-dorati per le quali si pensa a una origine simile a quella della Moldavite, che vengono perciò classificate come tectiti.
Sono pietre molto rare, perfino più rare della Moldavite, anche se si trovano a volte in misure molto più grandi.
La teoria più accreditata dice che questo minerale si è formato circa 28,5 milioni di anni fa e sembra sia stato "creato" da una cometa o da un meteorite.Fino ad oggi non è stato trovato il cratere d'impatto,per cui si ritiene che il corpo celeste,entrato nell'atmosfera terrestre ad una
velocità elevatissima,esplose ad una altezza di 10-12 chilometri dalla superficie del deserto.
L'area venne investita da temperature elevatissime che provocarono la fusione del quarzo contenuto nella sabbia e ,forse,lo portarono all'ebollizione.
Il successivo e lento raffreddamento determinò la trasparenza del Silica Glass.
E' stata trovata negli anni 20/30, ma era ben conosciuta dagli antichi egizi.

Rube  Simplu riporta che queste pietre emettono una energia pulsante simile a quella della Moldavite e della tectite Tibetana, tuttavia alcune frequenze sono decisamente solo sue.
La Tectite Oro ha una maggiore capacità di radicamento e inoltre risuona con l'energia del plesso solare. E' dunque una pietra adatta a incrementare il potere personale. Questa pietra sembra donare la capacità di estrarre le proprie risorse nascoste quando le si usi per manifestare nel mondo fisico i propri sogni e i desideri.
Queste pietre erano tenute in grande considerazione presso gli antichi, in particolare in Egitto. Nella tomba di Tutankhamon è stato rinvenuto un pettorale che è descritto come sede di poteri soprannaturali, in grado di conferirli a chi lo avrebbe indossato. Lo scarabeo al centro è stato ricavato da un grosso pezzo di Tectite Oro libica
Questa pietra risuona immediatatamente con il chakra della corona, preparandoci alla ricezione di informazioni da guide superiori, angeli e maestri.
Quando la sua frequenza entra nel campo energetico apre progressivamente tutti i chakra, energizzandoli ed espandendoli a turno fino a quando l'intero corpo diviene un condotto della sua energia. Dopodiché favorisce la manifestazione di tale energia nel reale per mezzo dell'azione in sintonia con la Volontà Divina.
Inoltre la Tectite Oro stimolerà il plesso solare per ottenere il rilascio di vecchi attaccamenti emozionali o di scambi di potere che non sono più vantaggiosi per il proprio "bene superiore"-
Rinforza la volontà, la capacità creativa e il potere di manifestazione.


Per chi lavora al recupero di antiche conoscenze questa pietra rappresenta un potente strumento di accesso alla memoria akaschica. La Tectite Oro può assistere chi desidera ricostruire la storia dei legami tra le prime civiltà egizie e le entità extraterrestri. Essa ci può connettere alle vibrazioni di Iside e Osiride, le mitiche figure che, si dice abbiano dato una propulsione notevole all'evoluzione della razza umana.
Anche l'energia del sistema stellare di Sirio sembra essere connessa con queste pietre. Quelli che desiderano compiere viaggi interdimensionali in quel luogo, o in altri regni a vibrazione elevata, possono usare questa pietra per entrare nel "fascio" giusto.-
La Tectite Oro risulta essere una ottima pietra da meditazione e per cerimonie speciali.

histar & baal



Nella religione fenicia, confusa a quella dei cananei, la dea Histar o Astarte gioca un ruolo importante. Il misterioso dio dei fenici era un certo EL che aveva un figlio che si chiamava BAAL. Tuttavia pare che Baal non sia un nome proprio, ma un nome comune dal significato di "signore, Padrone, dominus". Ebbene, moglie o compagna di Baal era proprio Astarte, la dea della fecondità o della caccia, asseconda dell'angolo visuale delle varie religioni che la veneravano.

Ma questa volta entra in gioco il marito, o compagno, non si riesce a capire bene, cioè Baal.

Lasciamo ora, per un momento la religione fenicia e passiamo alla Bibbia (numeri § 25) "israele si trasferì a Sittim e il popolo cominciò a trescare con le figlie di Moab. Esse invitarono il popolo ai sacrifici offerti ai loro dei, il popolo mangiò e si prostrò davanti ai loro dei.Israele aderì al culto di Baal." ed ecco riapparire Baal, marito o compagno di Astarte il quale fece prendere a Geova una di quelle arrabbiature cosmiche che rimasero alla storia per le punizioni che ne derivarono.

Lotte senza quartiere tra religioni.

canto inutile





ho un
intelletto
 qualunquista:


i particolari inutili mi interessano
più delle opere rifinite



Lucu Monies





L’originalità è spesso
 la dote primaria
 delle persone inconcludenti
 - osserva Lucu Monies -

 Le persone pratiche sacrificano l’originalità alla funzionalità,
copiano ciò che funziona.

Nicu Topunte spiega:


 Nicu Topunte Spiega:
Se vuoi sapere perchè la carenza di tempo ti stressa, prova a fare questo esercizio.

Prendi una penna, un foglio e un orologio. Hai 2 minuti per COMPLETARE l'esercizio in ogni sua parte (è importante servirsi di un foglio a parte). Allo scadere del tempo, anche se non hai finito, leggi le conclusioni.

1. Prima di fare qualsiasi cosa, leggi attentamente Ogni punto di questa esercitazione.
2. Scrivi il tuo nome nell'angolo in alto a destra del foglio.
3. Traccia un circoletto intorno al tuo nome Che Appena hai scritto.
4. Dieci disegna cerchi nell'angolo in alto a sinistra del foglio.
5. Inscrivi un quadrato nel Ciascun cerchio.
6. Traccia una X su Ognuno dei Cerchi.
7. Scrivi sul foglio la frase: "Sono a circa un terzo della mia esercitazione".
8. Utilizzando Soltanto il foglio e la penna biro moltiplica 749 × 58.
9. Controlla l'orologio: se è già trascorso più di un minuto, sei in ritardo.
10.Traccia un circoletto intorno al "sette" del settimo esercizio.
11.Traccia un circoletto Attorno alla parola "terzo" del settimo esercizio.
12.Sul folgio, addiziona 9,350 8,735.
13.Traccia un circoletto Attorno alla somma Appena effettuata e, quindi, traccia un quadrato ATTORNO AL circoletto.
Folglio 14.Scrivi sul: "Ho quasi terminato la mia esercitazione. Probabilmente ce la farò ".
15.Conta, sottovoce, da 1 a 10, e viceversa.
16.Ora Che hai terminato di leggere con attenzione tutti i punti di questa esercitazione, esegui Soltanto l'istruzione n ° 2.


Conclusioni di Topunte


Se hai svolto il Compito correttamente, dovresti ritrovarti con il foglio in bianco, a parte il tuo nome scritto in alto a destra. Osserva, infatti, la prima el'ultima istruzione dell'esercitazione: prima di fare Qualunque cosa la si doveva leggere completamente. E l'ultimo punto precisa CHE L'unica istruzione da Eseguire è la n ° 2. Complimenti se così hai fatto,. Se, invece, hai svolto tutti i punti, con tutta Probabilità non sei riuscito ad arrivare alla fine dell'esercizio. Hai sperimentato, così, quanto lo stress derivante Dalla scarsità di tempo a Disposizione PUÒ compromettere la nostra Capacità di affrontare un Compito in maniera efficace.

acqua marina



Il corso d’acqua, paziente e dolce, che feconda la terra, viene da lon­tano; a volte da molto lontano - continua Micu . In un luogo segreto, sotto una roccia o direttamente dal seno della terra, un sottile filo d’acqua è apparso, rag­giunto presto da un altro, da venti altri; tanti sottili fili d’acqua che, con­fluendo sono diventati un fiume.Ma se si consumassero le sorgenti? Se s’inaridissero le fonti? Se, an­cora nel seno della terra, si contaminassero le acque? - mi chiede  Topunte..

Micu Topunte




Come bloccare questa febbre della vita moderna? Come arrestare questa accelerazione insensata? Come, in ultima analisi, vivere?


 Micu  Topunte  mi  dice : “Tu quando ti svegli, già calcoli e programmi; quando fai colazione, già sei al volante della tua vettura; quando guidi, già sei al lavoro. E sempre at­tendi. Attendi la fine del lavoro, attendi il fine settimana, di domenica at­tendi il lunedì”. - “E tu, etrusco, gli chiedo ?” - “Quando mi sveglio, io mi contento di svegliarmi. Quando mangio, gusto il sapore del cibo; quando cammi­no, cammino; mi occuperò della meta quando ci sarò arrivato. Non so­no affatto preoccupato di ciò che verrà; vivo l’istante presente”.

test sui colori



GIALLO



Il giallo è il colore più luminoso del test, dà un'impressione di leggerezza e di
gaiezza. Il rosso denso e cupo è un colore stimolante; il giallo, meno denso e
più leggero, è evocatore. Come il rosso, il giallo aumenta la tensione, aumenta
i batti del polso e la respirazione, ma lo fa in modo meno regolare. Il giallo si
riflette, irradia, la sua è una gaiezza impalpabile. Il giallo manifesta una personalità
aperta e indica rilassamento o potere. Dal punto di vista psicologico, il rilassamento
è una liberazione da tutti i problemi, da tutte le contrarietà. il giallo è il simbolo
del calore del sole, della gaiezza, della gioia. la sua percezione sensoriale è il piccante,
il suo contenuto affettivo una volatilità piena di speranza. A differenza di quella
del rosso, l'attività del giallo è più incerta, e tende a mancare di coerenza. Il soggetto
che sceglie il giallo può essere un turbine di attività, ma non lo sarà mai in modo continuativo. La scelta di questo colore indica un bisogno di possesso e di speranza
o l'attesa di una felicità più grande. Indica anche la presenza di un conflitto nel quale
il potere è sentito come necessario. Questo desiderio di felicità si manifesta in tutte
le sue forme, dall'avventura sessuale alle filosofie illuminatrici ed è sempre indirizzato
verso il futuro. Il giallo spinge in avanti, verso quel che non è ancora definito.
Il soggetto prova il desiderio dì trovare una via d'uscita che gli consenta di rilassarsi,
e rivela anche un suo certo lato superficiale, il gusto del cambiamento per il
cambiamento, il desiderio di vivere altre esperienze. Come il verde, il giallo cerca l'importanza e la considerazione altrui, ma a differenza del verde, che è fiero ed indipendente, il giallo non è mai in riposo, ed è costantemente impegnato a perseguire
le proprie ambizioni.