giovedì 4 marzo 2010

fisso segno


Oggi , 4 marzo Giovedi,  ho provato un vivo sentimento di me stesso, proprio come prendevo coscienza di me a cinque o sei anni. La coscienza  senza movimento.

afferma Petri Maskuna


La felicità,Principe,  è reale solo quando condivisa
 - afferma Petri Maskuna - Vero sentimento.
Muore per mancanza di giudizio.

Arnth il prescelto


Il Giovane Arnth  fece una pausa. Aveva fatto la sua strada a mezza costa lungo  i ripidi pendii della Grande montagna Cimina che sovrastava il suo villaggio. E aveva speso la metà migliore della giornata, ed  ora metteva in dubbio la sua capacità di andare fino in cima. Ma sapeva che nessun altro avrebbe potuto farlo, e doveva raggiungere la cima ad ogni costo. La sua vita dipendeva da questo. La vita del villaggio intero dipendeva da questo. Era l'uomo più forte del Suo villaggio all'epoca  e a cura della Confederazione Lucumonica era stato scelto per svolgere questo Compito Apparentemente da Superuomo di Raggiungere la cima della Montagna Grande. Ha dovuto arrivare. Ha dovuto. Ha dovuto.
E 'stato un anno negativo per il paese. Le piogge che avevano procurato fertilità per anni erano scomparse , E non vi era stato nemmeno un accenno di una nuvola. Gli abitanti del villaggio avevano sempre vissuto all'ombra della montagna, e le dolci colline circondate in tutte le altre Direzioni. Erano circondati da tutte le direzioni, e vissuto fuori della terra desolata esterna . Mentre  quando alcuni di quelli più temerari si avventuravano  nella selva sulle prime pendici delle colline per la caccia, i Capi Lucumoni ammonivano. Selve Cimine Tabù erano, perché  piene di bestie feroci. Regno di dei sconosciuti. E gli abitanti del villaggio avevano, così vissuto separati dal mondo esterno da quando la nonna più antica tra i quali uno riusciva a ricordare. Gli dei della pioggia avevano sempre un sorriso su di loro, e il raccolto era  stato buono . Ma quest'anno  bruciava ogni cosa. Dominava lo stato  di sesso maschile. Veramente maschile. Vero maschio veramente.
Così come le riserve di cibo buttato, e le riserve idriche asciugate, si sono recati alla nonna più antica del paese, che  ha dettato loro Il racconto che era stato raccontato dalla nonna, e da sua nonna, e così via e così via. E lei disse: "Questa storia mi è stato detta da mia nonna, che, se mai ha smesso di piovere, e la fame e la morte ci guardava in faccia, la risposta ai nostri problemi sarebbero trovati nella parte superiore della Montagna Grande. Ci vive una vecchio uomo che può far  piovere lontano. "La Montagna Grande Cimina era venerata da tutti gli abitanti del villaggio per l'ombra della sua Presenza benevola. Era sacra, E nessuno era stato a scalare le sue pendici. Ma ora qualcuno doveva. E dopo un lungo Dibattito e un sacco di discussioni, l'uomo più forte è Stato scelto per scalare la montagna e Trovare la risposta.Così  Arnth,  il  campione della salita , si arrampicò fino alla fine della  Montagna,  si alzò sul   picco e cadde  al di là in esaurimento. Le labbra secche e annerito dalla mancanza di acqua, la sua pelle screpolata Dalla furia del sole di mezzogiorno, si trascinò lentamente in avanti, e vide la bocca di una caverna. Egli entro e ascolto una voce.

oracolo riuscito



la coscienza del pericolo
rende possibile
la riuscita

4

Prendere una decisione
esaminando
i segni favorevoli