lunedì 22 febbraio 2010

Tular Kapkuna

il cielo non si apre ,Principe,
mi dice Tular Kapkuna
    a meno che tu
non voglia vedere
 cosa lo riempie.

si lamenta Athne Haperini


Dovrei essere tutto
invece non so che essere una cosa alla volta
- si lamenta Athne  Haperini-

La capacità di sovrapporre i ruoli
propria del mondo femminile
in me diventa calca

di apparenti strati leggeri
ammasso di pietre
praticamente una tomba.

affascinante Neptune

 
Per « Fascinazione » s'intende « l'atto di affascinare, o lo stato di essere affascinato ». La parola « affascinare » deriva dal latino « fascinare », che significa « ammaliare, affascinare, incantare mediante la vista o la parola; cattivare, attrarre », ecc. La definizione della parola inglese « fascinate» (affascinare) è la seguente: «Esercitare una azione su altri mediante qualche influenza potente od irresistibile; influenzare per un incanto irresistibile; allettare, sospingere, irresistibilmente o potentemente; incantare, cattivare od attrarre po­tentemente; influenzare l'immaginazione, la ragio­ne o la volontà altrui, in un modo incontrollabile; ammaliare, cattivare od allettare potentemente od irresistibilmente ».
Le definizioni suddette sono estratte da diversi dei migliori vocabolari e ci danno il significato dell'idea espressa dalla parola « fascinazione »

In Astrologia, la posizione nel tema Natale di alcuni elementi, per lo più Giove, Il Sagittario, Nettuno ed il segno dei Pesci, la IX e la XII casa, chiariscono le energie del vedere, guardare, osservare, in una parola: la fascinazione.

MA CHE COSA È LÀ FASCINAZIONE DAL PUNTO DI VISTA ASTRALE ?

Innanzitutto bisogna chiarire che può affascinare sia il bello che il brutto secondo la sensibilità individuale. La sensibilità collettiva di questa era Acquariana di Nettuno che transita nel segno dell'Acquario è sintonizzata sul brutto, sul mostruoso, vibra stonata, diversa. Per avere attenzione oggi basta comportarsi male, molto male, e si otterranno alti valori di audience, e di visibilità. Se in parallelo guardiamo l'epoca opposta alla nostra, con canoni di bellezza diversi, dobbiamo guardare all'epoca di Netttuno in Leone, l'epoca dei parruchini bianchi di Mozart (fine 1700), l'epoca della bella musica, la "Belle Epoque": il periodo orbitale di Nettuno infatti è di circa 160 anni.

mistero impassibile


22
E se cercassi di dirti
quello che mi porti nell'anima
anche senza volerlo

arriverei alla definizione del bello
in maniera più profonda
di poeti, filosofi e profeti

ma i nostri magneti
spingono in direzione opposta
e non sai quanto mi costa sederti accanto

con questa crosta di cuore
che non spezza l'incanto:
forse sei solo liquore e io mi stò ubriacando?