domenica 1 novembre 2009

Chi sono i Maghi Caldei




"Essi si occupano molto della mantica, facendo predizioni sul futuro; in qualche caso con purificazioni, in altri con sacrifici, in altri ancora con l'uso di qualche altro mezzo, tentano di portare a compimento l'allontanamento di eventi negativi ed il compimento del bene.


Sono anche edotti nella mantica legata al volo degli uccelli e danno interpretazioni dei sogni e dei portenti. Inoltre mostrano molta abilità nel divinare con le osservazioni delle viscere degli animali, e sono ritenuti in questo campo i più famosi. L'educazione ricevuta in tutte queste materie è diversa da quella seguita dai Greci che praticano queste attività. Infatti fra i Caldei lo studio scientifico è tramandato all'interno di ciascuna famiglia, il figlio ricevendolo dal padre, poiché esonerati da tutti gli altri servizi dovuti allo stato. Dal momento che i genitori sono i loro insegnanti, non solamente apprendono ogni cosa di buon grado, ma allo stesso tempo fanno attenzione ai precetti dei loro maestri con maggior fiducia. Perciò, educati con questi insegnamenti fin dall'infanzia, ottengono grande esperienza in questa scienza, proprio per la facilità all'apprendimento e per la grande quantità di tempo riservato allo studio".


La magia caldea ha un'essenziale
componente astronomica, basata su una visione del mondo universale ed eterna, regolata dal moto infallibile degli astri. Il mondo non ha avuto inizio, né ci sarà stata una fine; i corpi celesti generano un'energia inesauribile ed agisce sugli uomini, sugli animali, sulle piante; tutto ha relazione con il resto e l'uomo è  dominato da queste forze ineluttabili.


Le stelle mostrano i segni degli eventi futuri a coloro che  soliti osservarle assiduamente; partendo da queste premesse i Caldei usano   l'oroscopo come voi lo conoscete.

Nessun commento:

Posta un commento